e-Twinning

A.S. 2020/2021

Miles of Meals

L'Europa è un mosaico di molteplici abitudini nutrizionali che dipendono dall'ecologia locale e che influenzano la cultura e in questo progetto eTwinning studenti di diverse fasce d'età e nazionalità, sulla base del fatto che la nutrizione è stata una forza trainante per lo sviluppo dell'industria e della tecnologia nel corso della storia, viaggeranno lungo un percorso temporale di molti chilometri di pasti. Durante questo viaggio, agli studenti verranno assegnati i ruoli di scienziato, archeologo, studioso di cibo, dietista e chef al fine di scambiare informazioni sull'evoluzione della nutrizione delle loro nazioni e il suo impatto sulla salute, lo stile di vita e l'espressione del folclore. Il progetto intende presentare il percorso nutrizionale che diverse nazioni hanno seguito sulla base di esigenze e condizioni particolari, in modo da promuovere la comprensione reciproca delle diverse culture alimentari, fare paralleli tra ieri ed oggi e creare buone pratiche nutrizionali per le generazioni future. I paesi partecipanti sono Italia, Grecia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia e Regno Unito.

I ragazzi partecipanti del nostro istituto appartengono alle classi 1A LIC, 2A LIC, 3A LIC, 4A LIC, 1B LIC,1A AFM, 3B SIA, 4B SIA, 3C TUR, 4B TUR.

I loghi dei ragazzi

Altri lavori