Bacheca-ASL-PCTO-triennio-2022-2025
Bacheca delle attivita' dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento


LA SCHEDA DESCRITTIVA DEL PERCORSO
ANNO SCOLASTICO 2022 - 2023
Azienda Prismi Editrice Politecnica Napoli srl artem
Azioni, strumenti e strategie per la mediazione museale al tempo della rivoluzione digitale; Progettazione grafica, post-produzione, diffusione del patrimonio artistico culturale e archiviazione; Creazione dell’ambiente digitale in 3D e promozione dello stesso Coinvolgere un potenziale pubblico e motivarlo a interagire con la storia e il patrimonio dell’IS Archimede, divulgandone l’identità e il ruolo nell’evoluzione del tessuto urbano.
LA SCHEDA DESCRITTIVA DEL PERCORSO
ANNO SCOLASTICO 2022 - 2023

Azienda EPS ITALIA srl
Acquisizione di elementi di basi di PROGRAMMAZIONE DI DRONI per la gestione ed il controllo del territorio. Introdurre lo studente all’attività di Operatore Tecnico in gestione del territorio e favorire l’nserimento dello studente nel percorso lavorativo formandolo sulla gestione del tempo eil team work. Potenziare la capacità di attrazione del sistema scuola e la motivazione allo studio, prospettando inserimento lavorativo e guadagno.
ESPERTO DI WEB DESIGNER

Il visual designer è una figura versatile, unisce delle professionalità moderne e dinamiche che esercitano un forte appeal sui giovani sia per la natura creativa e sia per le interessanti opportunità lavorative che possono spaziare dall'ambito pubblico a quello privato, dall'ambito commerciale di brand e aziende a quello culturale. In particolare, questa figura professionale può contribuire alla valorizzazione dei beni culturali, impiegando le potenzialità offerte dalle nuove forme di comunicazione, ideando nuovi sistemi, strumenti e lessici per la costruzione di "architetture comunicative" adeguate.

La figura professione dell’Organizzatore Eventi sarà in grado di applicare le conoscenze sull'analisi e la progettazione organizzativa di eventi, sulla comunicazione e la gestione di congressi, eventi istituzionali, convegni, seminari, sportivi, culturali, musicali, wedding etc.


Lo studente acquisisce le competenze di tipo hardware necessarie per progettare, istallare e gestire sistemi di telecomunicazione, di tipo locale e geografico, caratterizzate da infrastruttura fissa e mobile, per operare a livello hardware nella gestione delle reti di sistemi di elaborazione, per istallare e configurare gli apparati di trasmissione e ricezione dei segnali. Conosce i protocolli di funzionamento delle reti di mezzi trasmissivi e di elaborazione dati. Apprende come gestire progetti riguardanti la sicurezza e la protezione delle informazioni, in modo coerente con la normativa nazionale e internazionale. Impara a progettare e realizzare semplici software e applicazioni.


Azienda
