DAD - Didattica a Distanza

TUTORIAL

Playlist dei tutorial dell'A.D. sull'utilizzo di GSUITE EDUCATION, CLASSROOM, GOOGLE MEET Spunti per la Didattica a distanza

APPRENDIMENTO COLLABORATIVO E ALTRO

#IORESTOACASA E #VOLOCONLAMENTE
Con il progetto #iorestoacasa e #voloconlamente l'IS Archimede mette a disposizione di studenti, docenti, famiglie una serie di link a musei, mostre, luoghi d’arte di tutto il modo per visite e tour virtuali.

NAPOLI E DINTORNI

ITALIA

MONDO

LINK UTILI PER LA DIDATTICA A DISTANZA

L'offerta didattica RAI rivolta agli studenti si incrementa con contenuti fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54 DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT). Nei link che seguono sono indicate tutte le informazioni contenutistiche delle diverse offerte didattiche.
Link degli orari delle lezioni "La scuola in tivù" sul sito Rai Scuola:
 Lezioni di "La scuola in tivù"  divise per unità didattica:
 Guida Tv di Rai Play con tutto gli orari di tutto il  palinsesto di Rai Scuola:

SOLIDARIETA' DIGITALE - OFFERTE SERVIZI GRATUITI
TIM: GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti, inclusi prof e studenti della scuola a distanza, con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo. Come aderire: I clienti Tim possono attivare l’offerta per il mobile scaricando la APP My TIM accedendo alla sezione TIM Party o dalla pagina web dedicata. Le chiamate illimitate da fisso sono attivabili chiamando il Servizio Clienti 187

VODAFONE: Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l'emergenza. Come aderire: Attivazione chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico.

ILIAD: per gli utenti che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi. Come aderire: Il servizio si attiva e disattiva automaticamente. Gli utenti interessati sono informati tramite SMS.

WIND TRE: rende disponibili per 7 giorni 100 giga gratuiti, a partire dalla seconda metà di marzo, progressivamente a tutti i clienti mobili voce ricaricabili. Come aderire: Gli interessati verranno informati direttamente con un SMS

UTILITY

DECRETI  E DISPOSIZIONI